« Una bellissima commedia musicale del lucano Rocco Papaleo. Un gruppo di musicisti si incammina da Maratea fino a Scanzano Jonico percorrendo l'intera Basilicata a piedi e accompagnati sempre dalla loro meravigliosa musica!
Un viaggio alla scoperta di una regione poco conosciuta ma che meriterebbe di esser più apprezzata! »
« Un capolavoro di Giuseppe Tornatore.
Un film crudo, estremamente drammatico ma che alle fine sprigiona una grande forza e tanta speranza. La protagonista (interpretata da una Rappoport strepitosa!) è una donna che non cede neanche alle più violente ingiustizie a cui è stata sottoposta. Cerca di andare avanti sempre e di raggiungere la felicità. »
« è sicuramente il mio film preferito dei vari del turco Ferzan Ozpetek. Ancora una volta affronta il tema dell'omosessualità ma in un contesto più largo in cui le scelte sessuali sono solo il pretesto per ribadire il concetto che ognuno di noi deve avere il coraggio di essere se stesso e di non farsi bloccare dalle convenzioni sociali e di non dover essere ciò che gli altri vorrebbero che noi fossimo! »
« è un film che sicuramente non scorre molte, a tratti anche abbastanza noioso. Ma, di certo, c'è un'ottima prova degli attori protagonisti: Tommy Lee Jones e Charlize Theron. Un giovane soldato figlio di un ex militare americano viene barbaramente ucciso. Inizialmente si pensa sia un semplice regolamento di conti per storie di droga ma, poi, si inizia a scavare nelle vita e nell'operato del giovane sul fronte iraqeno. Vengono così a galla storie inquietanti tipiche della guerra! »
« Un'altra prova di grande genialità da parte del regista Nanni Moretti! Il personaggio Michele Apicella viene presentato, come sempre, con le sue fobie, i suoi mille dubbi e le mille insicurezze. Il film su Freud che non trova la sua giusta strada per essere realizzato, il rapporto ossessivo con la madre, le frustrazioni di un lavoro non amato e di una ragazza sincera che si allontana da Michele. »
« Bellissimo film di Martin Scorsese sulla storia del pugile italo-americano Jack La Motta interpretato meravigliosamente da Robert de Niro ! Grandi anche gli attori secondari, su tutti, ovviamente, il premio Oscar Danny De Vito. Un film che ha fatto la storia del cinema mondiale con i titoli di testa più belli in assoluto! »
« Il protagonista, interpretato da Nino Manfredi, è un cameriere italiano che vive e lavora a Londra. Il ristorante in cui lavora va molto bene ma lui e altri cinque italiani con cui lavora, decidono di voler aprire un proprio ristorante. Dopo varie discussioni, si avvicina sempre più il momento ma tutto viene bloccato da un imprevisto: una rapina fatta da tre giovani afroamericani non molto organizzati. Un film che fa sicuramente riflettere sui diritti dell'uomo di qualsiasi nazionalità e sulla voglia di riscatto. »
« "Cado dalle nubi" è il primo film realizzato dal pugliese Luca Medici, in arte "Checco Zalone", per la regia di Gennaro Nunziante. Un film davvero molto divertente, anche abbastanza originale. Non stanca per niente dato che le continue battute hanno un senso logico per tutta la durata del film. Quindi è una dimostrazione della bravura del comico pugliese! »
« Sicuramente non è un film che ha fatto la storia del cinema e ovviamente non è un film che lascia il segno! Nonostante ciò è un film che si distacca da tante pellicole orrende definite "commedie" che pretendo di far ridere con la volgarità! Un film piacevole con una storia divertente fatta di tanti colpi di scena. »
Regia di Rocco Papaleo - Eagle Pictures
Un viaggio alla scoperta di una regione poco conosciuta ma che meriterebbe di esser più apprezzata! »
Regia di Giuseppe Tornatore - Medusa Home Entertainment
Un film crudo, estremamente drammatico ma che alle fine sprigiona una grande forza e tanta speranza. La protagonista (interpretata da una Rappoport strepitosa!) è una donna che non cede neanche alle più violente ingiustizie a cui è stata sottoposta. Cerca di andare avanti sempre e di raggiungere la felicità. »
Regia di Ferzan Ozpetek - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Paul Haggis - CG Entertainment
Regia di Nanni Moretti - Warner Home Video
Regia di Martin Scorsese - Warner Home Video
Regia di Giulio Paradisi - Rai Cinema - 01 Distribution
Regia di Gennaro Nunziante - Medusa Home Entertainment
Regia di Rob Reiner - Warner Home Video